| ANATOMIA DEGLI UMANI |





ASPETTO FISICO » non c'è uno standard quando si parla di umani. Alti, bassi, mori, biondi, un umano non viene mai racchiuso in un preciso schema. Esattamente come gli esseri umani nella realtà, i pg appartenenti a questa razza possono essere diversissimi fra loro, anche in base al paese da cui provengono. Alcuni di loro, se discendenti in qualche modo da sangue Stregato, possono presentare la condizione fisica del situs inversus - ossia gli organi interni disposti al contrario, come ad esempio il cuore a destra - ma, anche presentando il situs non è detto che arrivino necessariamente a risvegliarsi come Stregati. Nel caso in cui si volesse giocare di avere il situs, e quindi, anche se magari alla lontana, discendere da Stregati, è richiesta la nota del fato ed occorre quindi contattare un membro dello Staff. Si può giocare di discendere anche da Mannari ed Elementali e non essersi ancora risvegliati come tali. Il risveglio avviene al minimo dei 16 anni di età ma nulla vieta la possibilità che possa avvenire anche più tardi. Si può giocare di essere imparentati con i Draconici ma si ricorda che è una razza nata ongame e che quindi non è ancora possibile che i pg giocanti abbiano ereditato la maledizione. Non è, invece, possibile discendere da Marinidi o Vampiri, i primi perchè non hanno un vero e proprio risveglio ma si possono prendere unicamente da bg, i secondi in quanto si tratta di una razza unicamente png.



PERCEZIONI & RELAZIONI
Gli Umani non percepiscono in nessun modo le razze sovrannaturali, esattamente come loro non vengono percepiti in modi particolari. Quelli di loro consapevoli dell'esistenza sovrannatura sanno di essere le prede più comuni per i predatori sovrannaturali (Mannari, Vampiri e Marinidi), ma non le più prelibate. Le relazioni con le razze dipendono dal singolo e dalle sue esperienze con il sovrannaturale e con gli esponenti delle varie razze. Possono esistere approcci differenti: c'è chi si avvicina al sovrannaturale con diffidenza o curiosità, chi smania per farne parte, chi vuole diventare una creatura sovrannaturale, chi odia le razze, chi fa il cacciatore. Non tutti gli Umani apprezzano necessariamente la presenza del sovrannaturale, qualcuno potrebbe anche vederlo come qualcosa da estirpare, un male a cui mettere fine.


Gli Umani sono la razza più comune sulla Terra, quella che da sempre popola questo mondo, prima che il sovrannaturale arrivasse da Faelivrin e contaminasse la Terra. Non si vedrà mai un Umano più forte di un Mannaro, più Veloce di un Vampiro o in grado di usare attivamente la magia come uno Stregato o un Elementale, ma gli Umani sono tutti differenti fra loro e le loro possibilità sono immense. Tanto per cominciare ad un Umano non è precluso il sapere sovrannaturale, è possibile partecipare ad ogni tipo di quest, legarsi ai clan con il ruolo di Protetto, accedere alle armi da fuoco (che non richiedono un lancio su caratteristica ma un lancio #d10 che è quindi accessibile a tutti fino al massimo della sua riuscita) o agli altri tipi di armi. Agli Umani non è precluso l'accesso al Mercato Nero che si trova nella città sotterranea, a patto però che ne conoscano l'ubicazione. E' bene comunque avere la consapevolezza che si tratta di un luogo molto pericoloso per questa razza.



LE CAPACITA' DEGLI UMANI
Alcuni Umani presentano delle particolari attitudini che li rendono "speciali". Non tutti gli Umani hanno necessariamente una di queste capacità ed è necessario fare richiesta alla gestione per poter presentare la propria candidatura per averle. E' possibile avere una sola di queste capacità per il proprio personaggio ed ognuna di queste richiede dei requisiti minimi che bisogna soddisfare per fare richiesta.