| BAMBINI SOVRANNATURALI |


Come specificato nel documento matrimoni e gravidanze della sezione regolamento della guida, su ER c’è una precisa modalità per giocare la gravidanza (con lanci di dado per il numero di figli ed il sesso). Tutti sanno che, per legge magica naturale, i risvegli delle varie razze avvengono non prima dei SEDICI ANNI di età. In land, infatti, non è consentita la creazione di personaggi che non abbiano minimo raggiunto quest’età. Ma che cosa succede prima? Ovviamente questi png NON possono mai portare vantaggi di gioco. I bambini nati su ER si dividono in DUE CATEGORIE di PNG:

BAMBINI NON-RISVEGLIATI » appartengono a questa categoria, in primis, gli Umani. Infatti, tutti gli Umani, data la contaminazione del sovrannaturale sulla Terra nei secoli, potrebbero avere degli avi razziati. Di questa categoria fanno parte anche quei figli o nipoti di razziati che però non manifestano caratteristiche sovrannaturali prima dei sedici anni. Questo significa che il PNG sarà un normalissimo bambino, anche se magari legato in modo diretto ad un razziato. E’ bene ricordare che non tutti i bambini che siano figli o nipoti di razziati manifestano prematuramente la propria natura. Potrebbe anche accadere che dei gemelli non sviluppino tutti questa caratteristica.


BAMBINI DALLA RAZZA DORMIENTE » unicamente i PNG bambini che abbiano legami diretti di sangue con razziati sviluppano questa caratteristica. Se, ad esempio, il piccolo è figlio di due Umani con avi razziati, sarà per forza un non-risvegliato. Se, invece, è figlio di due Umani ma la zia è una razziata, potrebbe ereditare la sua razza. Questi bambini possono ereditare la propria natura solo da:
- uno dei due genitori
- uno zio o una zia materna o paterna
- uno dei nonni materni o paterni
Questo significa che un PNG bambino figlio di due Elementali con nonno Mannaro potrebbe diventare un Mannaro invece che un Elementale. E’ bene specificare che le uniche razze che si possono ereditare sono quelle che i genitori hanno al momento del concepimento, oppure quelle di parenti (zii o nonni) che però devono essere razziati dalla nascita. ESEMPIO: due Elementali concepiscono un figlio che ha un nonno Mannaro. Questo nonno, però, prima di essere graffiato era uno Stregato. Significa che il bambino potrà diventare o Elementale o Stregato, non Mannaro, perchè il gene Mannarico non fa parte del corredo genetico trasmesso al nascituro. Allo stesso modo, un figlio di un Mannaro ed un Elementale potrebbe diventare una delle due cose, ma se avesse anche uno zio Stregato potrebbe diventare o un Elementale, o un Mannaro o uno Stregato. In poche parole, questi bambini possono ereditare solamente la razza DI NASCITA dei nonni e degli zii, mentre possono ereditare dai genitori la razza che avevano al momento del concepimento.



CAPACITA’ » la prima specifica da fare è che il "quantitativo razziale" in questi PNG è molto basso, quindi NON possono essere PERCEPITI come normali razziati (gli Stregati non emanano magia, gli Elementali idem e non profumano per i predatori, i Mannari non si riconoscono con gli adulti). Neanche fra due bambini dormienti c'è la possibilità di percepirsi. Questi particolari bambini iniziano a mostrare la propria natura attorno ai DUE ANNI di età, nei seguenti modi:

- MANNARI: i cuccioli di Mannaro che si rivelano bambini dormienti hanno di solito una salute di ferro, sono resistenti e più forti dei normali bambini anche se non arriveranno mai alla forza di un Mannaro di lvl 1 prima dei sedici anni e di risvegliarsi definitivamente. NON vedono bene al buio come i Mannari risvegliati, ma in totale assenza di luce riescono comunque a distinguere le sagome. Hanno un metabolismo accelerato ed un buonissimo olfatto anche se non sono in grado di seguire le tracce. Spesso rompono per sbaglio i giocattoli, o piccoli oggetti, a causa della loro forza. Durante i pleniluni, questi bambini NON mutano come gli adulti ma avranno un temperamento più irrequieto rispetto al solito. Riescono a ringhiare anche se, ovviamente, quando lo fanno è un po’ come sentir ringhiare un cucciolo di lupo. L’ARGENTO non li avvelena ma crea loro solamente delle lievi irritazioni cutanee. Non vanno, ovviamente, in Berserk ma godono della stessa IMMUNITA’ GENETICA di cui godono gli esemplari adulti della loro razza.

- ELEMNTALI: questi png avranno la linfa al posto del sangue e le ossa cave (già dalla nascita, ancora prima di risvegliare le capacità). Fin da piccoli, non vorranno saperne di mangiare la carne. Il loro corpo sembra naturalmente predisposto a non assumere proteine animali derivanti dalla carne. Hanno uno spiccato pollice verde, sembrano essere in perfetta comunione con la natura con cui tengono a ricercare spesso un contatto diretto. Non si può, fino al risveglio, conoscere la loro stagione di appartenenza, tuttavia hanno accesso a delle capacità di razza a partire dai DUE ANNI in su, anche se saranno molto depotenziate rispetto a quelle di un lvl 1. Possono, infatti, usare la TELEPATIA anche se funzionerà sempre ad intermittenza, consegnando messaggi spesso confusionari o frammentati, a meno che non si tratti di parole singole. BENEDIZIONE DELLA NATURA: proprio come gli adulti della sua razza, la natura tenderà a non ostacolarlo, la vegetazione che calpesta si rialza come se non fosse stata schiacciata. Possono far germogliare piccoli fiorellini ma mai più di questo. IMMUNITA’ GENETICA: funziona esattamente come quella dei pg Elementali adulti. // Non sono in grado di produrre la Polvere Elementale e di andare in Vera Forma, così come non possono produrre veri e propri incantesimi. Non possono mimetizzarsi o creare i Portali temporanei, così come non possono percepire fonti di magie come gli adulti e non possono usare la Rigenerazione degli arti.

- STREGATI: i png che si rivelano degli Stregati dormienti NON mostrano prima dei SEDICI ANNI la voglia a forma di giglio. Fin dalla nascita, ancora prima dei due anni, hanno il situs inversus ed hanno già il proprio Circuito, per quanto questo non riesca a pompare Mana nel corpo in quantità tale da permettere loro di fare vere e proprie magie (quindi, ovviamente, non potranno mai mostrare i tratti della Contaminazione di Mana). Hanno accesso a delle capacità di razza a partire dai DUE ANNI in su, anche se saranno molto depotenziate rispetto a quelle di un lvl 1. Possono, infatti, usare la TELEPATIA anche se funzionerà sempre ad intermittenza, consegnando messaggi spesso confusionari o frammentati, a meno che non si tratti di parole singole. TELECINESI: potranno utilizzare questa capacità per sposare cose MOLTO piccole e molto leggere, come giocattoli molto piccoli, sassolini, foglietti. PRESTIDIGITAZIONE: i loro trucchetti di magia saranno sempre sgangherati e mal riusciti, se cercheranno ad esempio di colorare qualcosa, questo verrà tutto a macchie. // Non sono in grado di creare le cupole invisibili che proteggono dalle intemperie. Non possono creare Luci Danzanti. Non possono usare il Ventriloquo e non possono percepire fonti di magia come gli adulti.